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Dorian Yates Blood & Guts – 1 Episodio

Dorian Andrew Mientjez Yates (Hurley, 19 aprile 1962) è un ex culturista britannico, vincitore di sei titoli consecutivi di Mr. Olympia, dal 1992 al 1997. Dorian Yates basava i suoi allenamenti sui principi del cosiddetto HIT “High Intensity Training” di Mike Mentzer: ad alcune serie di riscaldamento (2-3), seguiva un’unica serie di allenamento di un determinato esercizio. In questo articolo video vedremo il primo episodio di BLOOD & GOODS dedicato all’allenamento dei pettorali e bicipiti.

SCHEDA DI ALLENAMENTO

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    Step 3 – Allenamento bimestrale definizione muscolare

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    Step 2 – Allenamento trimestrale aumento massa

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    Step 4 – Allenamento bimestrale Richiamo di forza e mantenimento massa

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1) Riscaldamento: tapis roulant per 10′

2) Riscaldamento: lavoro sulle cuffie dei rotatori con elastici e/o cavi

3) Distensioni su panca declinata con bilanciere: 2 set da 12 reps come warm up seguito da 1 set da 6-8 reps al cedimento muscolare

4) Distensioni su panca inclinata con manubri: 1 set da 12 reps come warm up seguito da 1 set da 6-8 reps al cedimento muscolare

5) Croci su panca piana con manubri: 1 set da 12 reps come warm up seguito da 1 set da 6-8 reps al cedimento muscolare

6) Curl con manubrio di concentrazione: 1 set da 12 reps come warm up seguito da 1 set da 6-8 reps al cedimento muscolare

7) Curl con bilanciere: 1 set da 12 reps come warm up seguito da 1 set da 6-8 reps al cedimento muscolare

INTEGRATORI CONSIGLIATI

Per tale tipologia di allenamento consigliamo un buon integratore di creatina.

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