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ABC Allenamento Braccia in Superserie

ABC in questo articolo vi propone un Allenamento per le Braccia in Superserie. Le braccia sono formate dai muscoli bicipiti, tricipiti, avambracci ed avere due braccia muscolose e grosse è il sogno di ogni palestrato che si rispetti, il quale prova tutti i sistemi immaginabili, per incrementare la massa muscolare di questi distretti muscolari.

Come ben saprete, i muscoli delle braccia, vengono attivati in molti esercizi di body building, non solo delle braccia, ma anche di altri distretti muscolari. Ad esempio quando allenate i muscoli pettorali e deltoidi con esercizi di body building di spinta intervengono i tricipiti mentre quando allenate i muscoli dorsali con esercizi di trazione o remata intervengono i bicipiti.

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    Step 3 – Allenamento bimestrale definizione muscolare

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    Step 4 – Allenamento bimestrale Richiamo di forza e mantenimento massa

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Bisogna tenere conto di questo fattore per strutturare la scheda di allenamento in modo tale da fornire un appropriato recupero ai muscoli , in quanto senza recupero, nessun muscolo crescerà mai come dovrebbe.

In inverno, dove lo scopo principale è quello di aumentare la forza e di conseguenza la massa muscolare, l’atleta dovrebbe concentrarsi soprattutto nei grandi esercizi base quali Stacco da terra, squat con bilanciere, panca piana, lento avanti, parallele, trazioni alla sbarra tenendo al minimo gli esercizi di isolamento.

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