💪🏻 Lancio nuovo sito - SCONTO 30% su tutto - usa il codice: NEWABCFIT

Braccia Enormi con il Bilanciere Giusto

Braccia Enormi con il Bilanciere Giusto

L’unico modo per poter avere muscoli d’acciaio è un sano e serio programma di allenamento, unito ovviamente a un po’ di volontà e costanza.

L’emblema di ogni buon atleta sono le braccia, scolpite e muscolose, un biglietto da visita che parla da solo. Bastano poche ripetizioni con grandi pesi, superslow e circuiti per pompare avambracci, bicipiti e tricipiti.

Di norma tutti noi utilizziamo il classico bilanciere per il famoso Curl oppure gli eclettici manubri con i quali le mani sono libere con maggiore autonomia di movimento.

Molte persone utilizzano anche le macchine o i cavi, ma in commercio esiste un bilanciere che può dare il tocco di classe e nuova linfa per la crescita muscolare delle braccia.

Questo bilanciere ha una particolare presa la quale è parallela:

  • Quanti di voi hanno avuto male ai polsi nel classico curl con bilanciere?
  • Oppure quanti di voi hanno una forza A-Simmetrica? che crea problemi nell’esecuzione del curl con manubri?

Con questo particolare bilanciere potrete allenare :

  • Pettorali
  • Spalle
  • Dorsali

Ma soprattutto

  • Bicipiti
  • Tricipiti

Per i pettorali è utilizzato per le distensioni a presa neutra sdraiati su panca piana in modo da simulare il famoso esercizio per i tricipiti e petto interno senza però avere i soliti dolori ai polsi.

Per le Spalle è utilizzato per le distensioni a presa neutra sopra la testa sia in piedi che seduto su una panca.

Per i Dorsali può essere utilizzato per un Rematore a presa neutra sia a busto flesso che in appoggio su panca inclinata a 30°

BRACCIA

TRICIPITI

Per i tricipiti abbiamo le estensioni dietro il collo che per alcuni culturisti old style, vecchia guardia, rimane il migliore esercizio di isolamento per i tricipiti per il forte stretching che porta alle fibre muscolari.

Questo esercizio si può eseguire in piedi o con la schiena in appoggio su una panca piana (ovviamente da seduti).

Una variante di questa estensione è il classico french press, quindi sdraiandovi su una panca farete l’esercizio utilizzando questo bilanciere particolare.

BICIPITI

Eseguire il Curl con questo bilanciere è come eseguire un curl con 2 manubri presa a martello. La differenza è che con questo bilanciere potrete caricare di più!

COMBINAZIONI

Nel post Front – French – Press – Curl abbiamo descritto un drill per spalle e braccia da eseguire con il bilanciere ez, ebbene con questo tipo di bilanciere la sequenza riesce ancora meglio, per pompaggi enormi.

Buon ABC Allenamento

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
Promo lancio nuovo sito
SCONTO 30%
Su tutti i programmi di allenamento
Usa il codice
NEWABCFIT
[]