💪🏻 Promo del 50% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto BacktoWork24

Spalle Più Grosse con una Seduta Dedicata a Parte

Le spalle larghe sono sinonimo di forza e virilità, un fisico imponente viene sempre apprezzato, da uomini e donne; un corpo tonico, dalle spalle muscolose migliora l’aspetto e l’autostima. Questo distretto muscolare non è di facile inserimento, soprattutto quando si vuole dargli una certa priorità.

  • Petto – Spalle e Tricipiti
  • Dorso – Trapezi e Bicipiti
  • Gambe

È la classica suddivisione muscolare, dove le spalle vengono divise in 2 fazioni ed allenate con petto e tricipiti nel primo giorno e con dorso e trapezi nel secondo giorno. In questo caso, giova precisare, che questi allenamenti saranno molto lunghi, soprattutto se volete eseguire molti esercizi per stimolare al meglio tutti i muscoli inseriti.

Quando si inseriscono troppi muscoli in una seduta, si corre il rischio di non fare bene tutto ciò che è indicato nella scheda, nel senso che qualche esercizio può essere effettuato con meno enfasi ed impegno. Di norma i primi 3-4 esercizi vengono effettuati con la giusta motivazione, energia ed impegno, mentre gli ultimi vengono a volte effettuati con fretta e poca passione.

Il consiglio che possiamo darvi, per stimolare al meglio una determinata area, è quello di dedicargli una giornata a parte.

Di solito i gruppi muscolari dove le persone scarseggiano sono: Spalle, Braccia e/o Gambe. In questo articolo vi daremo una proposta di allenamento finalizzata allo sviluppo delle spalle.

Splite Routine

  1. Spalle
  2. Gambe e Polpacci
  3. Riposo
  4. Dorso e Bicipiti
  5. Petto e Tricipiti
  6. Riposo
  7. Riposo

Allenamento Spalle

  1. Military Press in piedi con Bilanciere 8 set da 8 Reps con 30″ recupero
  2. Tirate al mento con Bilanciere 8 set da 8 Reps con 30″ recupero
  3. Alzate laterali con manubri 8 set da 8 Reps con 30″ recupero
  4. Alzate frontali con piastra o bilanciere 8 set da 8 Reps con 30″ recupero
  5. Alzate con Busto su Panca Inclinata 8 set da 8 Reps con 30″ recupero

In questa giornata dedicata esclusivamente alle spalle potete inserire al termine un lavoro addominale a piacere. Consigliamo di effettuare le gambe il giorno successivo dell’allenamento delle spalle in modo tale da farle riposare in quanto con petto, dorso e braccia lavorano sempre e comunque.

Un classico allenamento di pompaggio estremo con molte serie contraddistinte da recuperi brevi; consigliamo un integratore di arginina akg per enfatizzare il pompaggio muscolare.

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×