Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

La Miglior Scheda di Allenamento per gli Addominali di Bruce Lee

data di redazione: 13 Giugno 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
La Miglior Scheda di Allenamento per gli Addominali di Bruce Lee

scheda con esercizi addominali e consigli di allenamento

Bruce Lee riteneva che il tipo di alimentazione determini lo spessore e la densità del tessuto esterno che ricopre gli addominali e, una volta che con l'allenamento avrete tolto questo tessuto grasso attraverso una combinazione di una dieta poco calorica ed una sufficiente attività aerobica e di resistenza, potrete semplicemente continuare con un programma di allenamento giornaliero e una dieta corretta.

 

Bruce Lee aveva una prerogativa sull'allenamento addominale : lo effettuava tutti i giorni .

 

Questa attività giornaliera addominale ha permesso di mantenere tonico il suo CORE e di ridurre il punto vita in un modo quasi incredibile, arrivando a 66 centimetri.

 

Bruce Lee già alla fine degli anni 60' si nutriva e non mangiava, dando molta importanza all'apporto proteico . Inoltre stava molto attento al consumo di amidi, zuccheri e grassi .

 

" perché aggravare il problema quando ci stai lavorando sù? "

 

Ora ABC Allenamento vi proporrà un protocollo di allenamento addominale originale usato dal grande artista marziale per prenderne spunto e soprattutto motivazione.

 

ESERCIZIO SERIE  RIPETIZIONI
torsioni della vita 6 70
torsioni in piedi 6 20
sollevamenti delle gambe 6 20
torsioni in piegamento 6 50
calci a rana 4 max
     
ESERCIZI PER IL PUNTO VITA    
     
addominali sulla panca romana  2 max
sollevamenti della gambe alla sbarra 2 max
piegamenti laterali 2 max
     

 

 

ovviamente è un protocollo di allenamento eseguito da un campione che come lavoro faceva il "campione". Comunque Bruce Lee ha lasciato ai posteri dei consigli su come migliorare la nostra parete addominale :

 

  1. LAVORARE IN VELOCITA'
  2. MASSIMA CONCENTRAZIONE MENTALE SUL MOVIMENTO CHE NON DEVE ESSERE MECCANICO
  3. QUANDO NON SI RIESCONO AD EFFETTUARE LE ULTIME RIPETIZIONI CONTINUARE CON MOVIMENTI PARZIALI
  4. ALLA FINE DI OGNI ALLENAMENTO ADDOMINALE EFFETTUARE UNA POSIZIONE PLANK MIGLIORA LA QUALITA' MUSCOLARE
  5. NESSUN ALLENAMENTO SENZA UNA BUONA DIETA PUO' ESSERE MIRACOLOSO E QUINDI PRIMA MANGIATE BENE E POI ALLENATEVI
  6. GLI ADDOMINALI SONO IL CENTRO DEL NOSTRO CORPO DA DOVE PARTONO TUTTI I MOVIMENTI DEL CORPO . IMPARATE A CONTROLLARLO E CONTROLLERETE TUTTO IL CORPO
  7. ABBIATE PAZIENZA, ALLENATEVI IN MODO COSTANTE, I PICCOLI PASSI FARANNO I CHILOMETRI
  8. I MOVIMENTI ADDOMINALI NON SONO SEMPLICEMENTE ANDARE SU' E GIU' COME UNA MACCHINA MA BENSI' DI ARROTOLARSI SU SE STESSI COME UN FOGLIO DI CARTA.

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Allenamento Addominali da 10 Minuti
23 Luglio 2018

Allenamento Addominali da 10 Minuti

Costruisci i muscoli addominali usando questo intenso e concentrato circuito di allenamento che può essere eseguito tre volte alla settimana in sedute non consecutive, magari nei giorni di riposo dall'allenamento pesi.

Allenamento Addominali in Un Giorno Dedicato?
02 Maggio 2018

Allenamento Addominali in Un Giorno Dedicato?

Dopo una seduta con stacchi da terra, trazioni alla sbarra, rematore, curl con bilanciere oppure squat, pressa, affondi, leg extension. non è sempre facile avere la stessa motivazione e determinazione che si ha ad inizio allenamento. Capita che al termine della seduta l'atleta esegua con poca enfasi ed in malo modo gli esercizi addominali semplicemente perché ha terminato la benzina sia fisicamente e soprattutto mentalmente

Ultimi post pubblicati

Scheda da 3 Giorni Per Ingrossare Le Braccia
30 Novembre 2019

Scheda da 3 Giorni Per Ingrossare Le Braccia

In questo articolo parleremo del metodo indiretto e diretto per far aumentare la massa muscolare delle braccia. Si può definire lavoro INDIRETTO quello non diretto allo scopo.

Super Circuito Per Tonificare e Dimagrire
23 Novembre 2019

Super Circuito Per Tonificare e Dimagrire

Il Circuit Training è una forma di allenamento in cui gli atleti ruotano attraverso un determinato numero di stazioni, eseguendo diversi esercizi a tempo o ripetizioni, con il minimo riposo fino al completamento del circuito.