(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

I 2 Migliori Integratori Prima di Andare a Dormire

data di redazione: 14 Gennaio 2014 - data modifica: 20 Gennaio 2019
I 2 Migliori Integratori Prima di Andare a Dormire

Per l'Incremento della Massa Muscolare e la Perdita di Grasso Corporeo

I 2 Migliori Integratori Prima di Andare a Dormire

Gli integratori sono utili nel pre allenamento come super carburante per i muscoli e nel post allenamento per il recupero muscolare. 

Gli integratori però sono anche utili se assunti appena prima di andare a coricarsi, per lo stimolo alla produzione di alcuni ormoni anabolici. Due integratori utili per il PRE NANNA sono :

  • ARGININA
  • PROTEINE DEL TIPO CASEINE

ARGININA PRE NANNA

Sono state svolte molte ricerche sull'arginina che ha dimostrato molti effetti positivi specialmente per quanto riguarda la salute cardiovascolare. 

Altre ricerche indicano che può migliorare la prestazione nell'attività fisica, soprattutto se si tratta di allenamento pesi (body building e fitness soprattutto), sostenere la sintesi proteica e in dosi maggiori aumentare i livelli di ormone della crescita GH e anche favorire il ripristino delle riserve di glicogeno (carboidrati depositati) post allenamento.

Il suo meccanismo di azione principale è l'aumento della produzione di ossido di azoto o nitrico (ON) che favorisce i suoi effetti multipli. 

L'ossido nitrico è fondamentalmente la "MOLECOLA DI SEGNALAZIONE" delle cellule muscolari. Aumentare l'ossido nitrico nel tessuto muscolare può avere molti effetti anabolici compresi l'aumento del trasporto dei nutrienti e della vasodilatazione (maggior flusso di sangue).

L'arginina aumenta l'ossido nitrico stimolando l'ossido di azoto sintasi, l'enzima che produce l'ossido nitrico ON. Un buon momento per assumere l'arginina è prima e dopo un allenamento duro e prima di andare a letto in quanto aiuterebbe nella produzione dell'ormone gh uno dei più potenti ormoni anabolici prodotti dal corpo umano.

CASEINE PRE NANNA

L'ultimo momento fondamentale della giornata per garantire un anabolismo quasi continuo è quello che avviene prima di andare a dormire con l'ultimo pasto della giornata. 

E' fondamentale consumare proteine a lento rilascio, l'ideale sono le CASEINE che si trovano nei comuni latticini, come lo yocca (o qualunque formaggio a fiocchi) dove troverete una dose considerevole di proteine sottoforma di caseine.

E' opportuno consumare 25 g di proteine circa (1 ogni 3 kg di peso) prima di andare a dormire, sotto forma di caseine micellari, e aggiungere 2-3 fette integrali: i carboidrati assunti non alzeranno o quasi l'insulina poiché la farina integrale ha un lento assorbimento, per di più i pochi grassi contenuti nel Formaggio magro uniti alle fibre delle fette, moduleranno l'assorbimento dei nutrienti per l'arco della nottata, evitando così di incorrere nel temuto catabolismo dovuto al digiuno notturno.

Se non volete riempire il frigorifero di chottage cheese potete optare anche per un barattolo di proteine del tipo caseine da assumere nel vostro shaker con 250 ml di latte parzialmente scremato appena prima di andare a letto.

Gli integratori possono dare una mano, ma ricordate che un buon allenamento, una buona dieta e molto riposo sono i 3 fattori determinanti per far crescere i vostri muscoli.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Integratore di Olio Marino e Effetti sul Danno Muscolare Post-Allenamento
17 Marzo 2015

Integratore di Olio Marino e Effetti sul Danno Muscolare Post-Allenamento

Uno studio scientifico, ha trovato che l'assunzione di un integratore pre-allenamento di omega-3 PCSO-524, un lipide presente nell'olio marino derivato dalla cozza della Nuova Zelanda dalle labbra verdi (Perna Canaliculus), ha significativi effetti positivi sul danno muscolare nel post-allenamento.

I Migliori Integratori per il Recupero Muscolare
09 Febbraio 2017

I Migliori Integratori per il Recupero Muscolare

Gli obiettivi di un bodybuilder ed amante del fitness si possono ottenere in tanti modi diversi. Ogni giorno sembra che ci sia un nuovo programma di allenamento, o una nuova dieta da seguire per ottenere i risultati tanto desiderati. Il recupero è uno dei più importanti e ci sono alcuni integratori che possono aiutare a tale scopo.

Ultimi post pubblicati

Shop ABC FIT
16 Marzo 2019

Shop ABC FIT

Come Allenarsi Con ABC FIT

ABC FIT è un personal trainer virtuale che redige programmi di allenamento su misura, calibrati a seconda delle esigenze dell'utente, dove un sofisticato algoritmo permetterà di determinare il livello di forma, in ogni momento della vostra preparazione fisica, fornendo un programma di allenamento dettagliato ad un prezzo accessibile a tutti.

Antropometria: Principi Generali
14 Marzo 2019

Antropometria: Principi Generali

Come per un sarto risulta fondamentale, per realizzare un abito su misura, la conoscenza di determinati aspetti fisici del proprio cliente, per l’istruttore una corretta valutazione antropometrica rappresenta uno strumento fondamentale per acquisire tutta una serie di dati che si riveleranno fondamentali per la stesura di un piano di allenamento personalizzato, volto a enfatizzare le potenzialità del cliente colmandone allo stesso tempo eventuali carenze...