(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Antiossidanti Anabolici incremento massa muscolare

data di redazione: 30 Agosto 2013 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Antiossidanti Anabolici incremento massa muscolare

Se volete incrementare la massa muscolare , non dimenticate di spazzare via i radicali liberi

Antiossidanti anabolici? Se volete incrementare la massa muscolare , non dimenticate di spazzare via i radicali liberi. Il sovrallenamento porta al deterioramento muscolare e inibizione della crescita . Eppure la maggior parte dei body builder e palestrati non riesce a capire perché un buon recupero completo è così importante per la costruzione dei muscoli . Sappiate che gli antiossidanti sono anabolici e in questo articolo spiegheremo le motivazioni . Ci sono numerosi fattori metabolici che influiscono sulla crescita :


•    La crescita muscolare si produce a seguito di stimolazioni anaboliche, come quelle indotte da ormoni o fattori della crescita , durante l’esercizio.
•    La crescita muscolare è inibita da tassi elevati di stress metabolico, come quelli che si verificano con l’accumulo di radicali liberi reattivi e di proteine danneggiate nei tessuti muscolari.


A livello cellulare la crescita è sottoposta a rigoroso controllo di speciali proteine note come ubiquitine che svolgono un ruolo fondamentale nella regolazione di due passaggi critici del ciclo cellulare : le azioni di sostituzione e riparazione. L’ubiquitina si lega alle proteine cellulari che inibiscono la crescita. Legando le proteine note come APC (proteine di promozione dell’anafase) l’ubiquitina consente ad un grosso enzima chiamato proteasoma di distruggere le proteine che inibiscono la crescita e di rendere così le cellule libere di procedere alla fase successiva ( anafase) e finalmente ha luogo la crescita. Il sistema proteolitico dell’ubiquitina distrugge le proteine vecchie o danneggiate per consentirne la sintesi di nuove, comunque questo sistema può venire sopraffatto da quantità eccessive di tossine di radicali liberi e proteine danneggiate all’interno dei tessuti muscolari, come quelle prodotte da sovrallenamento o carenze alimentari e integrative. Quindi senza un tempo di recupero ottimale e un sufficiente apporto di nutrienti essenziali e antiossidanti , la riparazione e la crescita possono risultare bloccate.


Ecco alcuni consigli di ABC ALLENAMENTO per incrementare la massa muscolare , recuperare pienamente ed essere felici, in salute ed in forma :
•    Non sovrallenatevi . Date al vostro corpo il tempo necessario per recuperare da un allenamento intenso sospendendo per 1 o 2 giorni la settimana. Se siete “cotti”, stanchi non andate in palestre e recuperate. Il sonno è importante e dormire le canoniche 8 ore a notte può fare la differenza come pure il sonnellino pomeridiano dopo pranzo se avete il tempo di farlo ovviamente.
•    Mangiate Bene con un’alimentazione completa ricca di sostanze antiossidanti ricavate da : kiwi, arance , mele, more, lamponi, pompelmi. Cercate di nutrirvi con la frutta di stagione  e non fate mancare nei pasti e negli spuntini questo prodotto prezioso per la salute ed il benessere .
•    Assumete integratori potenti che contengono antiossidanti , con vitamina C , vitamina E, Vitamina A, Coenzima Q10, acido alpha lipoico.


L’acido lipoico è considerato un acido terapeutico. È possibile trovarlo in molti alimenti tra cui: verdure verdi, pomodori e crusca di riso. La funzione principale svolta da questo particolare acido è quella di liberare l’organismo dalla presenza dei radicali liberi i quali possono essere favorevoli alla comparsa del cancro. Lo scopo principale dell’acido è quello di aiutare il glucosio nel trasformarsi in energia utile. Esso costituisce un potente antiossidante che partecipa alle funzioni di tutte le cellule del corpo. Date le sue capacità antiossidanti, è efficace per la lotta ai radicali liberi. In mancanza di sostanze con tali facoltà ed in presenza dei radicali liberi, le cellule e di conseguenza organi e tessuti subirebbero dei danni. La continua presenza di acido lipoico è importante in primo luogo per questa azione. La lotta ai radicali liberi esaurisce le riserve della sostanza, pertanto è importante apportare ulteriori quantità di esso al fine di ricostruire nuove riserve. L’acido lipoico è una sostanza che è possibile ottenere da alcuni alimenti, o che altrimenti è reperibile sotto forma di supplementi. Il coenzima Q10, detto anche Co Q10, è un composto che si trova naturalmente in ogni parte del corpo e che è di grande importanza poiché aiuta a produrre energia ed è disponibile come trattamento per un certo numero di disturbi, comprese anche malattie cardiache, ipertensione e colesterolo alto. Spesso il coenzima Q10 è stato anche collegato alla cura per malattie alle gengive e cancro al seno. In conclusione per un fisico sano, in salute e muscoloso allenatevi correttamente non più di 3 volte la settimana con i pesi , Recuperate in modo soddisfacente e la dieta deve essere ricca di frutta e verdura e qualche integratore ad hoc non sarebbe male come ciliegina sulla torta
.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

I 3 Migliori Minerali Sciogli Grasso
28 Marzo 2019

I 3 Migliori Minerali Sciogli Grasso

Non si da molta importanza ai minerali ma sono molto efficaci

Dovete sapere che i minerali possono fare molto per la riduzione del grasso corporeo ed in questo articolo vi descriveremo i 3 migliori. 

Carenze di Magnesio
02 Ottobre 2014

Carenze di Magnesio

Magnesio il minerale per i Muscoli

Alcune vitamine e minerali sono direttamente collegati con la costruzione dei muscoli , la maggior parte delle vitamine, infatti, sono coenzimi , mentre i minerali sono attivatori enzimatici.    

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.