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Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito

L’attore della foto è l’indimenticabile Steve Reeves, icona del Bodybuilding mondiale. Steve Reeves era un’attore, muscoloso interprete di pellicole mitologiche, diviene famoso nell’epoca d’oro di Cinecittà, fra la fine degli anni Cinquanta e l’inizio degli anni Sessanta.

I campioni dell’epoca si allenavano in Full body, ovvero tutti i muscoli del corpo venivano stimolati in un’unica seduta, in modo tale da allenarli più volte durante l’arco della settimana.

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In questo articolo vi forniremo una nostra scheda di allenamento moderna, per allenarsi in Full body, con un workout che vi permetterà di costruire un bel fisico, muscoloso e soprattutto scolpito.

L’allenamento di questa scheda in Full Body durerà poco più di un ora, consigliamo di svolgerla per 3 sedute a settimana a giorni alterni.

La scheda è composta da:

  • Lavoro addominale iniziale
  • 2 esercizi fondamentali per le cosce
  • 3 esercizi in 8×8 con 30 secondi di recupero per le grandi aree muscolari della parte superiore del corpo umano
  • 4 esercizi in serie gigante per allenare i muscoli delle braccia.

Questo mix esplosivo vi permetterà di costruire un fisico armonico, muscoloso e soprattutto magro.

SCHEDA DI ALLENAMENTO FULL BODY ABC ALLENAMENTO FIT

CRUNCH 4 SET DA 20 RIPETIZIONI – 45 SECONDI RECUPERO

CRUNCH ALL’ERCOLINA CON CORDA 3 SET DA 20 RIPETIZIONI – 45 SECONDI RECUPERO

LEG RAISE O TOES TO BAR 3 SET DA 10-20 RIPETIZIONI – 45 SECONDI RECUPERO

SQUAT CON BILANCIERE 4 SET DA 20 RIPETIZIONI – 120 SECONDI DI RECUPERO

SUPERSET STACCO DA TERRA CON TRAP BAR + FARMERS CARRY 3 SUPERSET DA 5-10 RIPETIZIONI + 60 SECONDI DI FARMERS CARRY – AL TERMINE 120 SECONDI DI RECUPERO

DISTENSIONI CON MANUBRI SU PANCA PIANA 8 SET X 8 REPS CON 30 SECONDI DI RECUPERO

PULLEY CON TRAZEY BAR 8 SET X 8 REPS CON 30 SECONDI DI RECUPERO

MILITARY PRESS 8 SET X 8 REPS CON 30 SECONDI DI RECUPERO

SERIE GIGANTE CHIN UP (TRAZIONI ALLA SBARRA PRESA STRETTA) + DIP ALLE PARALLELE + CURL CON CORDA CAVO BASSO + PUSH DOWN CAVCO ALTO – 3 SERIE GIGANTI DA 8 + 8 + 8 + 8 – AL TERMINE DI OGNI SERIE GIGANTE 90 SECONDI DI RECUPERO

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