Fitness

L'esercizio fisico serve per mantenersi in forma e sani con il fitness. Oltre 2000 consigli pratici subito utilizzabili.

Come L'idratazione Influisce Sull’allenamento Della Resistenza

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L'idratazione è nota per essere determinante nelle prestazioni e nell’esercizio fisico. Tuttavia, da poco conosciamo gli effetti che ha sulle prestazioni dell’allenamento della resistenza. Questo articolo si immergerà nella scienza dietro l'idratazione e sul suo impatto sull’allenamento della resistenza, in particolare con alcuni utili suggerimenti per ottimizzare le sessioni di allenamento.

5 Consigli per la Ripresa degli Allenamenti in Palestra

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Una partenza intelligente dopo un periodo di fermo è quella che rispetta le tre regole fondamentali, ovvero: gradualità, costanza, buonsenso.

Come Rimettersi in Gioco Dopo i 50 anni

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È così difficile rimettersi in moto dopo i 50 anni? Sicuramente è più complicato, ma senza dubbio un passo nella direzione giusta, e qualsiasi sia la motivazione che spinge a rimettersi in gioco il benessere che una qualsiasi attività sportiva apporta alla nostra salute è ineccepibile.

Come Dichiarare Guerra all'Obesità

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Non servono tantissimi attrezzi per dimagrire, basta anche solo 1 kettlebell, un paio di scarpette per correre e tanta forza di volontà.

Elenco Esercizi di bodybuilding e Fitness da eseguire all'aperto

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Considerate che nei parchi trovate la sbarra trazioni e le parallele. Potrete fare innumerevoli esercizi e potrete seguire la vostra routine all'aperto.

Sei Ginoide o Androide?

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In base alla nostra costituzione possiamo definirci ANDROIDI o GINOIDI

Allenamento Pesi per Principianti: La Giusta Filosofia per Iniziare

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Iniziare o ricominciare ad allenarsi è sempre un fattore positivo. Lavorare sul proprio fisico significa volersi bene, vederlo trasformarsi in positivo è un'enorme soddisfazione

Per quanto tempo è necessario allenarsi per vedere i risultati?

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La forma arriva più velocemente di quanto si pensi

Molto probabilmente non hai iniziato ad allenarti solo per mantenerti in salute, ma vuoi vedere i risultati, e se questo significa guadagni di forza, muscoli più grossi, o una maggiore resistenza, non importa, vuoi vedere presto i risultati del tuo lavoro. I risultati sono la tua benzina per andare avanti, per continuare ad allenarti con grinta e con costanza.

5 Modi per Contenere l'Aumento del Grasso a Natale

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Cosa si può fare per evitare di ingrassare troppo o perlomeno di sfruttare l'abbondanza di cibo?

I 20 Migliori Consigli su Allenamento, Alimentazione ed Integrazione per Migliorare il Vostro Corpo

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In questo articolo vi daremo 20 consigli che vi serviranno per migliorare il vostro corpo sia a livello estetico che funzionale.

L'Utilizzo del Pilates in Campo Atletico

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Il metodo Pilates, per l'estrema versatilità che lo rende unico nel suo genere ha notevoli campi di applicazione, che vanno dal fitness ai settori riabilitativi nel campo ortopedico, oppure semplicemente per il mantenimento del benessere fisico.

Come Costruirsi un Fisico da Modella del Fitness

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Moltissime ragazze, donne mature, desiderano un fisico tonico, asciutto, aspirando a quello delle modelle del mondo del fitness che si vedono nelle riviste. Quelle spalle rotonde, quadricipiti torniti e magri, glutei alti e sodi, tricipiti disegnati, fanno gola a moltissime ragazze.

Il Riscaldamento Ideale Prima dell'Allenamento

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Riscaldati bene prima di cominciare l'allenamento. Quante volte vi siete sentiti rivolgere questa frase?!

7 Motivi per i Quali le Donne Dovrebbero Allenarsi con i Pesi

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Perché il pubblico femminile dovrebbe allenarsi con i pesi? Le donne hanno paura di ingrossare le cosce, di sviluppare trapezi alla Hulk Hogan e di imbruttire il proprio fisico, rendendolo troppo mascolino. Ma queste sono teorie vere? Oppure sono i classici falsi miti, che girano attorno al mondo delle palestre?

Ecco Perché Le Donne Più Allenate Sono le Migliori a Letto

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Ottime ragioni per cui ti conviene fare una bella sudata prima di buttarti sotto le lenzuola

Una ricerca mostra che l'esercizio di tutto il corpo attraverso l'allenamento della forza, l’allenamento cardiovascolare, e allenamenti di flessibilità come lo yoga può migliorare le tue abilità a letto. Dai un'occhiata a queste cinque ragioni per cui ti conviene fare una bella sudata sudato prima di montare a letto.

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