Banana

Banana

I benefici della banana per la salute

Banane e i Benefici per la salute

Molto usata dagli sportivi, la banana è uno dei frutti più consumati in tutto il mondo e per una buona ragione. Questo frutto giallo e curvo, avvolto nella sua morbida custodia è carico di valori nutrizionali. Alcuni scienziati ritengono che la banana potrebbe essere stata forse il primo frutto del mondo.

Oggi, le banane vengono coltivate in almeno 107 paesi e sono al quarto posto tra le colture alimentari del mondo come valore monetario.

 

I possibili benefici per la salute del consumo di banane comprendono la riduzione dei rischi di cancro e asma, l'abbassamento della pressione sanguigna, migliorare la salute del cuore e promuoverne la regolarità.

 

Possibili benefici per la salute delle banane

 

  • Pressione sanguigna: Il mantenimento di un basso apporto di sodio è essenziale per ridurre la pressione sanguigna, ma aumentando l'assunzione di potassio può essere altrettanto importante grazie al suo effetto vasodilatatore. noltre, un elevato apporto di potassio è associato ad una diminuzione del 20% del rischio di morte per tutte le cause.

 

  • Asma: Uno studio condotto dall'Imperial College di Londra ha scoperto che i bambini che hanno mangiato almeno una banana al giorno, avevano il 34% in meno di probabilità di sviluppare l'asma.

 

  • Cancro: Il consumo di banane, arance e succo d'arancia nei primi due anni di vita può ridurre il rischio di sviluppare la leucemia infantile. Come buona fonte di vitamina C, le banane possono aiutare a combattere la formazione dei radicali liberi che causano il cancro. L'assunzione di fibre da frutta e verdura come le banane sono associate ad un rischio ridotto di tumore del colon-retto.

 

  • Salute del cuore: Il contenuto di fibre, potassio, vitamina C e B6 presente nelle banane danno tutto il sostegno per la salute del cuore. Un aumento dell'assunzione di potassio con una diminuzione del consumo di sodio è il cambiamento nella dieta più importante che una persona possa fare per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, secondo Marco Houston, un professore di medicina presso la Vanderbilt Medical School e direttore dell'Istituto per l'Ipertensione presso il St Thomas Hospital nel Tennessee.

 

In uno studio condotto, coloro che hanno consumato 4069 mg di potassio al giorno avevano un rischio inferiore del 49% di morte per ischemia e malattie cardiache rispetto a coloro che hanno consumato meno potassio (circa 1000 mg al giorno).

 

Buoni consumi di potassio sono anche associati ad un ridotto rischio di ictus, protezione contro la perdita di massa muscolare, la conservazione della densità minerale ossea e la riduzione della formazione di calcoli renali .

 

  • Diabete: studi hanno dimostrato che i diabetici di tipo 1 che consumano diete ricche di fibre hanno più bassi livelli di glucosio nel sangue e diabetici di tipo 2 potrebbero migliorare i livelli di glicemia, lipidi e livelli di insulina. Una banana media fornisce circa 3 grammi di fibre.

Le Dietary Guidelines raccomanda 21-25 g / giorno per le donne e 30-38 g / giorno per gli uomini di fibra.

 

  • Trattamento della diarrea: cibi leggeri come la polpa di mele e le banane sono raccomandate per il trattamento della diarrea. Elettroliti come potassio si perdono in grandi quantità durante gli attacchi di diarrea e possono rendere deboli le persone colpite. Le banane possono aiutare a promuovere la regolarità e ricostituire le riserve di potassio.
  • Preservare la memoria e aumentare l'umore: le banane contengono anche triptofano, un aminoacido che gli studi suggeriscono con un ruolo nel preservare la memoria e aumentare il buon umore.

 

Come Inserire più banane nella Dieta
Banane fresche sono disponibili tutto l'anno. A differenza di altri frutti, il processo di maturazione delle banane non rallenta dopo che sono state raccolte. Le banane devono essere conservate a temperatura ambiente. Con una temperatura calda, le banane matureranno più velocemente. Tuttavia, per rallentare la maturazione, le banane possono essere refrigerate. Anche se la buccia esterna della banana si scurisce, la banana stessa rimarrà intatta a lungo.

 

Banane e farina d'avena
Aggiungere una banana affettata al mattino nei cereali o alla farina d'avena per ottenere una colazione più nutriente
Per favorire la maturazione e renderla più veloce, mettere la banana in un sacchetto di carta a temperatura ambiente.

 

Come le mele, un purè di banane mature può essere utilizzato in prodotti da forno per sostituire olio o burro. Le banane schiacciate conferiscono un sapore umido, naturalmente dolce per muffin, biscotti e torte.

 

Sbucciare e congelare le banane per averle sempre pronte ad aggiungerle a qualsiasi frullato.

 

Rischi e precauzioni
Beta-bloccanti , un tipo di farmaci più comunemente prescritti per le malattie cardiache, possono causare livelli di potassio più alti nel sangue. Cibi ricchi di potassio come le banane devono essere consumate con moderazione durante l'assunzione di beta-bloccanti.

 

Consumare troppo potassio può essere dannoso per coloro i cui reni non sono completamente funzionali. Se i reni non sono in grado di rimuovere l'eccesso di potassio nel sangue, potrebbe essere fatale.

 

Il Dr. Peter S. Gelfand, che pratica Medicina Interna a Long Beach NY, dice:

 

"Alcuni farmaci utilizzati per le malattie cardiache e l'ipertensione hanno il potenziale per aumentare i livelli di potassio esempi includono alcuni beta-bloccanti come il labetalolo, i farmaci che agiscono bloccando l'azione dell'ormone Aldosterone come Lisinopril e Losartan,. E alcuni diuretici come spironolattone e Eplerenone . Questa è solo una lista parziale, e si dovrebbe consultare il medico se i livelli di potassio diventano una preoccupazione ".

 

Informazioni nutrizionali delle banane

Una banana media (circa 126 grammi), è considerata una porzione. Una porzione di banana contiene 110 calorie, 30 grammi di carboidrati e 1 grammo di proteine. Le banane sono naturalmente prive di grassi, colesterolo e sodio.

Le Banane offrono una varietà di vitamine e minerali:

 

BANANE

Vitamina B6 - 0,5 mg
Manganese - 0,3 mg
Vitamina C - 9 mg
Potassio - 450 mg
Fibra alimentare - 3g
Proteine ​​- 1 g
Magnesio - 34 mg
Folate - 25,0 mcg
Riboflavina - 0,1 mg
Niacina - 0,8 mg
Vitamina A - 81 IU
Ferro - 0,3 mg
Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati