Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Metodo Ad Onda Per L'Aumento Di Forza

data di redazione: 04 Maggio 2019
Metodo Ad Onda Per L'Aumento Di Forza

L'allenamento della forza richiede disciplina, abnegazione, tempo e pianificazione. Per questo motivo, in ABC FIT abbiamo creato un mesociclo interamente dedicato all'aumento della forza. (CLICCA QUI)

Uno dei metodi che abbiamo utilizzato, nei nostri programmi di allenamento per l'aumento della forza, è il METODO AD ONDA. 

Il metodo ad onda è un protocollo di allenamento per l'incremento della forza della durata di 8 settimane. Prima di cominciare il protocollo dovete provare il massimale dell'esercizio prescritto, in quanto l'obiettivo sarà quello di batterlo. 

Lo scopo è quello di aumentare il vostro massimale dopo 8 settimane di allenamento. 

Una volta che avete determinato il vostro massimale impostate i carichi di allenamento e seguite settimana dopo settimana le serie prescritte dal protocollo, con i carichi relativi al massimale.

Ogni serie ha una percentuale di carico con la quale dovrete cercare di effettuare il numero massimo di ripetizioni possibili. Nelle prime 3 serie, non dovete mai arrivare al cedimento muscolare ma bensì dovete fermarvi prima. 

Lasciate sempre un margine di due ripetizioni. 

Dalla quarta serie in poi invece date il massimo di voi stessi e spingente, cercando di macinare il numero massimo di ripetizioni, sino ad arrivare al cedimento muscolare.

Nelle serie negative, quando previste, fatevi aiutare da un compagno di allenamento ed effettuate solamente la fase eccentrica del movimento. In buona sostanza il compagno vi aiuterà nel portare il bilanciere in posizione e dovrete effettuare solo la fase negativa del movimento.

Dove potete trovare questo protocollo di allenamento?

In ABC FIT nei LIVELLI 7 e 10 per l'aumento della forza. 

Per sceglierli basta entrare nello shop, e cliccare in basso a destra "ACQUISTA SCEGLIENDO IL LIVELLO"; entrate e scaricando uno dei 2 programmi indicati avrete la possibilità di allenarvi con questo fantastico metodo per aumentare la forza in maniera matematica. 

Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Workout Ad Alta Intensità Per guadagni Di Forza Più Rapidi
15 Gennaio 2018

Workout Ad Alta Intensità Per guadagni Di Forza Più Rapidi

Scheda Allenamento Con Tre Sedute

Qjuesto allenamento ad alta intensità (High Intensity Training) è un metodo che può aiutarti a diventare più forte, più massiccio e migliore, senza dover passare ore ed ore in sala pesi.

I 3 tipi di Impugnatura del Bilanciere
01 Ottobre 2014

I 3 tipi di Impugnatura del Bilanciere

Con il termine impugnatura si intende la maniera con la quale il bilanciere viene preso e sostenuto nella mano. Non si da molta importanza a questo fattore, soprattutto nel mondo del fitness, dove magari c'è un uso esclusivo di macchine isotoniche e quindi questo fattore può essere irrilevante. Imparare a stringere ed usare correttamente il bilanciere può fare la differenza nel mondo della Forza e della buona esecuzione di determinati esercizi. Nella Forza tutto " Fa Brodo"!

Ultimi post pubblicati

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.

YMCA Bench Press Test
15 Luglio 2019

YMCA Bench Press Test

L'obiettivo dell'YMCA bench press test è di valutare la forza e la resistenza dei muscoli estensori del gomito e dei muscoli flessori ed adduttori della spalla.