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Nozioni sullo stacco da terra per i principianti

data di redazione: 04 Agosto 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Nozioni sullo stacco da terra per i principianti

La base per lo sviluppo di una schiena forte , muscolosa ed impressionate Consiste nell'inserire nel proprio arsenale un Esercizio da molti abbandonato o mai eseguito ovvero:  lo Stacco da Terra.

 

Se siete persone Fitness con problemi fisici ,qualche dolorino in quà e la , senza troppe motivazioni fisiche , lasciate perdere questo esercizio , ma se siete gente a cui piace spingere e crescere allora il discorso è diverso .

 

Se siete gente esperta bisognerebbe eseguire lo Stacco da terra come primo esercizio da freschi  con un buon riscaldamento all'esercizio. Se siete neofiti e molto giovani noi consigliamo di eseguire questo esercizio dopo trazioni e rematori con pesi minori per evitare spiacevoli infortuni.

 

Eseguire lo stacco come ultimo esercizio da caldi è meno pericoloso in quanto siete già caldi e userete pesi minori più gestibili e controllabili.

 

Questo esercizio serve per lombari , trapezi , avambracci , dorsali , quadricipiti , femorali , insomma è un esercizio di base di massa globale in quanto fornisce uno stimolo anabolico non da poco! state sempre con la schiena inarcata ed in tiro e cercate di andare su , nella fase concentrica del movimento, sfruttando una sinergia tra gambe e schiena !

 

Questo passaggio è fondamentale per imparare bene l'esercizio , per aver risultati e per non farsi male Partite alti con piastre da 20 kg alte ( PANATTA DOCET) , oppure mettete sotto degli spessori ( pedane di legno, barelle di legno , gomme , pneumatici ) . Se avete un power rack potete usarlo mettendo i fermi laterali ad altezza caviglia . 

Scritto da: ABC Team
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