ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Body Building di Serge Nubret

data di redazione: 06 Gennaio 2014 - data modifica: 27 Aprile 2018
Allenamento Body Building di Serge Nubret

Come si allenava il grande Campione Francese Serge Nubret

Allenamento Body Building di Serge Nubret

Il Grande Serge Nubret nasce ad Anse-Bertrand il 6 ottobre 1938 deceduto il 19 aprile 2011 è stato un grandissimo campione del body building mondiale nell'epoca d'oro del culturismo

Serge Nubret ebbe una lunga carriera di successo caratterizzata dal suo splendido fisico aggraziato e proporzionato. 

Ancora oggi le sue foto, vengono utilizzate per evidenziare la grazia e le proporzioni perfette che dovrebbe avere un vero campione di body building. 

Il body building odierno caratterizzato da atleti con fisici enormi, con masse muscolari spropositate, dovrebbe fare un passo indietro e prendere il Grande Serge Nubret come esempio. 

Serge Nubret credeva in allenamenti ad alto volume con carichi medio bassi in proporzione alle sue reali possibilità di sollevamento e sempre alti per un normale atleta bodybuilder

Credeva nel pompaggio muscolare estremo con serie su serie per tutta la settimana. 


L'ALLENAMENTO DI SERGE NUBRET

 

LUNEDI' / GIOVEDI' : QUADRICIPITI  - PETTORALI - ADDOMINALI

 

  • Squat: 8 serie x 12 ripetizioni
  • Leg Press: 6 serie x 12 ripetizioni 
  • Leg Extension: 6 serie x 12 ripetizioni
  • Panca piana con bilanciere : 8 serie x 12 ripetizioni
  • Croci piane con manubri : 6 serie x 12 ripetizioni
  • Panca inclinata con bilanciere : 6 serie x 12 ripetizioni
  • Croci con manubri su panca inclinata : 6 serie x 12 ripetizioni
  • Pullover con manubrio: 6 serie x 12 ripetizioni

 

MARTEDI' / VENERDI' : SCHIENA - FEMORALI - ADDOMINALI

 

  • Trazioni alla sbarra: 6 serie x 12 ripetizioni
  • lat machine posteriore: 8 serie x 12 ripetizioni
  • lat machine avanti : 6 serie x 12 ripetizioni
  • Rematore con bilanciere a busto flesso: 6 serie x 12 ripetizioni
  • stacco gambe tese : 6 serie  x 15 ripetizioni
  • Leg Curl: 8 serie x 15 ripetizioni

 

MERCOLEDI' / SABATO : SPALLE -BRACCIA -POLPACCI

 

  • Military Press: 6 serie x 12 ripetizioni
  • Spinte alternate sopra la testa con manubri : 6 serie x 12 ripetizioni
  • tirate al mento:  6 serie x 12 ripetizioni
  • alzate laterali ai cavi monolaterale : 6 serie x 12 ripetizioni
  • Superset curl con bilanciere + spinte in basso al cavo alto: 16 serie globali x 12 ripetizioni 
  • Superset curl manubri + Dip parallele : 16 serie globali x 12 ripetizioni
  • Calf in piedi : 8 serie x 12 ripetizioni
  • Calf seduto : 8 serie x 12 ripetizioni 

L'allenamento addominale veniva effettuato nei giorni indicati al termine della seduta di body building e l'esercizio preferito erano gli esercizi eseguiti in sospensione su una sbarra trazioni portando le ginocchia al petto. 



Potrebbe interessarti anche

BodyBuilding: L’Evoluzione dell’Allenamento Dagli Anni 60 Ad Oggi
03 Aprile 2019

BodyBuilding: L’Evoluzione dell’Allenamento Dagli Anni 60 Ad Oggi

L’allenamento pesi in palestra, come tutte le cose, nel corso degli anni, ha avuto delle evoluzioni con cambiamenti anche drastici. Prendere ciò che c’è di buono da ogni disciplina e costruirsi un proprio allenamento che soddisfi le proprie esigenze estetiche e funzionali. Ogni disciplina ha del buono e merita di essere praticata e nessuna disciplina è il Santo Grall dell’allenamento pesi.

L'Allenamento di Reg Park
19 Novembre 2020

L'Allenamento di Reg Park

La Scheda di Reg Park utilizzata dal Grande Arnold Schwarzenegger

L'allenamento è come la vita, ci sono alti e bassi, ma se affronti i tuoi problemi con determinazione ed intelligenza riuscirai a risolverli o a raggiungere un compromesso. REG PARK.

Ultimi post pubblicati

Tongkat Ali - L'Integratore che aumenta veramente il Testosterone
03 Marzo 2021

Tongkat Ali - L'Integratore che aumenta veramente il Testosterone

Fino all’80% degli uomini, con l’avanzare dell’età, sperimenta qualcuno dei sintomi sopra descritti. Normalmente negli uomini di 60 anni le concentrazioni di Testosterone sierico sono la metà rispetto agli uomini più giovani.

I 10 Esercizi Migliori Per Aumentare La Massa Muscolare dei Pettorali
01 Marzo 2021

I 10 Esercizi Migliori Per Aumentare La Massa Muscolare dei Pettorali

Vuoi conoscere quali sono i 10 Esercizi Migliori Per Aumentare La Massa Muscolare dei Pettorali? Continua a leggere questo articolo e lo scoprirai tu stesso.