Alimentazione: Come alimentarsi in modo appropriato

L'alimentazione nello sport è uno degli elementi cardine per raggiungere alti livelli di forma fisica e avere il massimo delle prestazioni dalla propria massa muscolare.

L'Importanza dell'Avena nel Body Building

L'Importanza dell'Avena nel Body Building

perchè mangiare avena

L'avena è un cereale che unitamente all'orzo ed il frumento integrale all'origine costituisce una fonte glucidica favorevole. I promotori della dieta a zona spingono i propri supporter a consumare questo tipo di prodotto, ed il motivo principale è dato dal fatto che l'avena contiene GLA.

Crusca Di Avena Per il Dimagrimento

Crusca Di Avena Per il Dimagrimento

Uno dei principali vantaggi della crusca di avena è la sua capacità di abbassare il colesterolo. In uno studio, Il beta-glucano la principale fibra solubile nella crusca di avena ha mostrato di abbassare significativamente il colesterolo totale e il colesterolo LDL o "cattivo".

Nutrizione e Alimentazione

Nutrizione e Alimentazione

Con l'avanzare della biologia molecolare, della biochimica e della genetica, la nutrizione si è focalizzata maggiormente sul metabolismo e sulle vie metaboliche - passi biochimici attraverso i quali le sostanze che sono dentro di noi vengono trasformate da una forma all'altra.

Quando Le Tisane Fanno Male

Quando Le Tisane Fanno Male

Quando Le Tisane Fanno Male? Generalmente si pensa che se un prodotto è naturale è innocuo. Questa è una convinzione assai pericolosa; non per niente alcuni veleni anche mortali provengono proprio dal regno vegetale, mentre alcuni tra i più potenti farmaci tutt'ora in circolazione derivano da piante tossiche già allo stato naturale.

Quali Sono I Migliori Alimenti Proteici?

Quali Sono I Migliori Alimenti Proteici?

Cosa mangiare per rimanere forti, magri e sani

Gli aminoacidi presenti nelle proteine servono come elementi costitutivi delle proteine ​​muscolari e come segnalatori chimici per attivare la sintesi proteica dopo l'esercizio fisico. Ottenere i propri fabbisogni proteici giornalieri – e continuarli a mantenerli interessanti - può essere una vera sfida.

Possono Alcuni Alimenti Avere Calorie Negative?

Possono Alcuni Alimenti Avere Calorie Negative?

Un possibile beneficio degli alimenti 'a calorie negative' è che tendono anche ad essere ricchi di acqua o di fibre (sedano, pomodori e lattuga sono esempi comuni). Pertanto, questi alimenti sono probabilmente più sazianti, il che potrebbe portare a mangiare di meno.

Uova E Colesterolo: Falso Mito o Realtà?

Uova E Colesterolo: Falso Mito o Realtà?

UOVA E COLESTEROLO è un'associazione che abbiamo sentito da sempre: è vera o falsa? L'uovo è uno degli alimenti più completi che esista. Non a caso è l'alimento più presente nella dieta degli atleti in genere, in quanto oltre ad essere poco grasso ed estremamente proteico è anche pieno di preziosissimi nutrienti.

Carne Di Agnello Per Il Bodybuilding?

Carne Di Agnello Per Il Bodybuilding?

Nutrizionalmente parlando, l'agnello è una fonte ricca di minerali, tra cui ferro, zinco , calcio, selenio, potassio, rame e magnesio e vitamine del gruppo B; 100 grammi di agnello contengono circa 28 grammi di proteine apportando circa 330 calorie.

Come Calcolare A Mano le Porzioni Per i Propri Pasti?

Come Calcolare A Mano le Porzioni Per i Propri Pasti?

Non sempre è possibile determinare le giuste porzioni dei vari macronutrienti che compongono i nostri pasti, in quanto spesso siamo fuori casa, sappiate che è possibile pesare e misurare ogni macronutriente con le vostre mani. Come? Qui di seguito spiegheremo come farlo.

5 Benefici Incredibili Apportati Dalle Uova

5 Benefici Incredibili Apportati Dalle Uova

Gli straordinari benefici sulla salute delle uova​ includono la loro capacità di bilanciare l'apporto di nutrienti nel corpo, abbassare i livelli di colesterolo "cattivo", aumentare la funzione cognitiva, proteggere il cuore, prevenire le malattie degli occhi, disintossicare il corpo, prevenire certi tumori, aiutarti a perdere peso, e garantire una crescita e uno sviluppo adeguati. Capite adesso perché le uova sono un must del salutisti come i bodybuilder?

Carboidrati : Quali Sono le Funzioni Chiave?

Carboidrati : Quali Sono le Funzioni Chiave?

Come abbiamo visto, i carboidrati svolgono un ruolo in diversi processi importanti. Tuttavia, il corpo ha modi alternativi per svolgere molte di queste attività senza carboidrati.Quasi tutte le cellule del corpo possono generare la molecola di carburante ATP dal grasso.

Consumare La Pasta Alla Sera Fa Ingrassare?

Consumare La Pasta Alla Sera Fa Ingrassare?

A livello sportivo la pasta di grano duro è la più indicata, in quanto essendo composta da carboidrati complessi assicura all'organismo un rilascio di energia graduale nel tempo, evitando picchi glicemici e successivi cali repentini.

Quante Calorie Assume Al Giorno L'Italiano Medio?

Quante Calorie Assume Al Giorno L'Italiano Medio?

Lo sapete quante calorie consuma l'italiano medio in un giorno? Abbiamo voluto fare una prova utilizzando una calcolatrice calcola calorie ed il risultato vi farà capire perché nel mondo occidentale la popolazione tende e tenderà ad essere sempre più obesa.

L'olio Di Arachidi È Sano? Scopriamo La Sorprendente Verità

L'olio Di Arachidi È Sano? Scopriamo La Sorprendente Verità

L'olio di arachidi è un olio molto popolare e usato in tutto il mondo. È una buona fonte dell'antiossidante vitamina E, che può aiutare a ridurre i fattori di rischio di malattie cardiache. Può anche aiutare a migliorare la sensibilità all'insulina e la glicemia in quelli con diabete. Tuttavia, mentre questo olio può avere alcuni benefici per la salute, ha anche alcuni svantaggi.

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