Alimentazione

L'alimentazione nello sport è uno degli elementi cardine per raggiungere alti livelli di forma fisica e avere il massimo delle prestazioni dalla propria massa muscolare.

Bodybuilding: 4 Consigli Per Mantenere Alto Il Metabolismo

Bodybuilding: 4 Consigli Per Mantenere Alto Il Metabolismo

Se mangiamo troppo o troppo poco, questo equilibrio verrà interrotto, agendo sui nostri ormoni​ e sulla nostra capacità di bruciare i grassi​ o costruire muscolo​. La soluzione è mantenere il nostro metabolismo attivo per lungo tempo e in uno stato in cui possiamo mantenere un corpo sano e magro.

Carboidrati, Ormoni, Muscolo e Grasso Corporeo

Carboidrati, Ormoni, Muscolo e Grasso Corporeo

Il glucagone è considerato l'ormone che brucia i grassi. Esso è stimolato dal pancreas in risposta all'assunzione di proteine. Il suo compito principale è quello di mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue nel corpo. Lo fa attivando e rilasciando il grasso corporeo immagazzinato in modo che possa essere bruciato per produrre energia.

Perché Mangiare Poco e Spesso?

Perché Mangiare Poco e Spesso?

Sul fatto di effettuare 5/6 pasti invece dei canonici 3 tutti i dietologi sono concordi. Ma per quale motivo è consigliabile mangiare poco e spesso?

Carboidrati

Carboidrati

"Saccharidi" è un altro termine usato per i "carboidrati". Sono zuccheri o amidi. I saccaridi sono costituiti da due composti fondamentali: aldeidi (atomi di carbonio e ossigeno a doppio legame, più un atomo di idrogeno) e chetoni (atomi di carbonio e ossigeno legati a doppio legame, più due atomi di carbonio).

Perché i Bodybuilder Mangiano Cioccolato Fondente?

Perché i Bodybuilder Mangiano Cioccolato Fondente?

L'epicatechina può essere in grado di aumentare la crescita muscolare inibendo una proteina che si trova nei muscoli nota come miostatina. La funzione primaria della miostatina nel corpo è quella di inibire la crescita muscolare.

Ecco Cosa Mangiare Prima Di Andare a Letto Per Costruire Muscolo Durante La Notte

Ecco Cosa Mangiare Prima Di Andare a Letto Per Costruire Muscolo Durante La Notte

Come Costruire massa muscolare durante la notte mangiando prima di coricarsi

Per non soffocare quei piaceri della cucina serale con il solito petto di pollo o pesce, abbiamo combinato alcuni pasti che forniranno le giuste proteine per la costruzione di massa muscolare durante la notte ma anche per il recupero.

Elementi nutrizionali: Le Proteine

Elementi nutrizionali: Le Proteine

Le proteine sono una parte importante delle vostre ossa, muscoli e pelle. Infatti, le proteine sono presenti in ogni cellula vivente del corpo.

Alimentazione Sana: Sport & Fitness

Alimentazione Sana: Sport & Fitness

Se l'esercizio è stato faticoso e durato a lungo, i depositi di glicogeno possono avere bisogno di rifornimento. Consumare cibi e bevande con alte percentuali di carboidrati subito dopo l'esercizio ricostituirà i depositi di glicogeno svuotati.

3 Regole d'oro Sui Carboidrati Utili Per Le Donne

3 Regole d'oro Sui Carboidrati Utili Per Le Donne

Come includerli nella vostra dieta

Se il vostro obiettivo è quello di ottenere un corpo muscoloso e in forma, dovrete seguire una dieta con una percentuale di proteine leggermente più alta e con una quantità da moderata a bassa carboidrati e grassi. Ciclizzare i carboidrati può aiutarvi...

Alimentazione per aumentare la massa muscolare con i latticini

Alimentazione per aumentare la massa muscolare con i latticini

Il latte progenitore di tutti i latticini e delle proteine del siero e della caseina fondamentali nella crescita muscolare degli sportivi

L'importanza dei latticini nell'alimentazione dello sportivo, assumere latte e formaggi è una fonte importantissima di proteine e altre sostanze benefiche sia per il fisico che per la salute.

Il Circolo Vizioso delle Grandi Abbuffate

Il Circolo Vizioso delle Grandi Abbuffate

Le abbuffate, quando diventano una routine mandano anche il cervello in tilt. Secondo uno studio dell'Università del Wisconsin (Usa), pubblicato su Cell, chi mangia in modo ossessivo manda in tilt il sistema cerebrale che regola il senso di appetito e sazietà, portando a sovrappeso e obesità.

Il latte di mandorle è davvero così sano?

Il latte di mandorle è davvero così sano?

Il latte di mandorle sta andando a ruba nei negozi, vediamo se poi è davvero poi così salutare come dicono

Il latte di mandorle come quello di riso di cocco e di soja è una delle alternative preferite oggi dai consumatori al latte vaccino. È davvero una scelta così salutare?

I 7 Alimenti Afrodisiaci Per Aumentare La Libido

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Quando si tratta di stimolare l'attività sessuale, l'elenco di alimenti con potenziali proprietà afrodisiacche è molto lungo. Tuttavia, solo una piccola parte di questi presunti afrodisiaci è sostenuta dalla scienza.

L'Importanza del Supporto del Medico Nutrizionista per gli Atleti

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In alcuni ambienti sportivi, come ad esempio il mondo degli sport da combattimento, ancora oggi ci sono atleti, anche di un certo livello, che danno poca importanza all'aspetto alimentare della propria preparazione.

Paese che Vai, Pane che Trovi

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Dal Brasile all'India, dalla Francia al Giappone, scopriamo i migliori tipi di pane del mondo

Un giro per il mondo, scoprendo i migliori tipi di pane, ritornando nelle nostre 20 regioni che non hanno nulla da invidiare a nessuno.

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