(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

I 5 Migliori Integratori per Forza e Massa Muscolare

data di redazione: 07 Agosto 2014 - data modifica: 03 Febbraio 2019
I 5 Migliori Integratori per Forza e Massa Muscolare

I 5 Migliori Integratori per Forza e Massa Muscolare

Sono integratori che aumentano la capacità di trattenere liquidi nelle cellule muscolari, incrementandone il volume, le più famose e le migliori sono: 

  • CREATINA
  • GLUTAMMINA
  • ARGININA

CREATINA

  • Se assunta prima dell'allenamento, la creatina provoca un aumento dei livelli energetici ed una temporanea voluminizzazione cellulare, rendendo i muscoli più forti.
  • L'assunzione post allenamento protegge i muscoli da ulteriori danni grazie alle sue proprietà antiossidanti. 
  • La creatina abbinata alle proteine del siero del latte ed ai carboidrati aumenta il rilascio d'insulina, l'ormone che facilita il trasporto di creatina all'interno delle cellule muscolari.
  • Di norma viene consigliato di assumere prima e dopo l'allenamento una dose che va dai 2 ai 5 grammi di creatina , e questo dipende anche dalla stazza dello sportivo e dagli anni di allenamento alle spalle. 
  • Nelle giornate di riposo in fase di aumento massa e forza basta una piccola dose al mattino per favorire il recupero e migliorare l'anabolismo globale.

GLUTAMMINA

La Glutammina rinforza:

  • Sistema immunitario
  • Favorisce la digestione
  • Favorisce il recupero
  • Stimola la crescita muscolare 

A volte la Glutammina è presente negli integratori proteici, in dosi pari ad un grammo per ogni 30 grammi di proteine del siero del latte. In linea generale la dose consigliata da molti è 5 grammi di glutammina, quindi è bene avere un integratore a parte di questa sostanza che può essere tranquillamente mixata alle vostre proteine preferite.

Quando assumerla?

  • Prima del workout per aumentare il volume muscolare e avere più acqua in corpo durante l'allenamento di bodybuilding e dopo per favorire il recupero.

ARGININA

  • Si tratta di un aminoacido che favorisce la formazione di ossido di azoto (NO) che aumenta il volume dei muscoli potenziando l'afflusso di sangue e acqua nelle cellule muscolari.
  • Questo integratore è ottimo per le sedute dove sono previste super serie , serie giganti dove si portano i muscoli a produrre molto acido lattico , utile poi alla stimolazione dell'ormone gh.
  • E' presente in molti preparati PRE WORKOUT per il bodybuilding.  

INTEGRATORI PER LA FORZA

Per eseguire un numero maggiore di ripetizioni o per mettere carichi maggiori sul bilanciere, oltre ad un buon programma di aumento forze è utile integrare la dieta con: 

  • TAURINA
  • CARNOSINA

TAURINA

  • Essendo in grado di incrementare la capacità contrattile dei muscoli, compreso quello cardiaco, questo aminoacido contribuisce a potenziare la resistenza e la forza muscolare.
  • Al pari della creatina e della glutammina ha anche un effetto voluminizzatore equivalente.
  • Non bisogna esagerare nelle dosi e rispettare ciò che è scritto nelle indicazioni delle case produttrici. 
  • E' famosa perché è contenuta nella RedBull la bevanda energetica che però contiene anche molta caffeina.

CARNOSINA

  • La Carnosina è un aminoacido dipeptidico in grado di intensificare e prolungare la contrazione dei muscoli, tamponando le sostanze di scarto che solitamente provocano l'insorgere della fatica muscolare durante l'allenamento.
  • Si tratta pertanto di una sostanza da rispettare e da assumere prima dell'allenamento per queste sue notevoli proprietà. 
  • Ultimamente è contenuta in molti pre workout di prestigio.

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Nitrix - Il Miglior Integratore per Pompare i Muscoli
03 Febbraio 2019

Nitrix - Il Miglior Integratore per Pompare i Muscoli

L'ossido di azoto (NO) è un vasodilatatore molto potente, in grado di aumentare l'intensità e la durata del "pompaggio" ottenuto durante un allenamento intensivo (generalmente con carichi pesanti). La maggior parte degli consumatori dell'AAKG osserva un aumento visibile di vascolarizzazione e pompaggio.

Il Metabolismo della Glutammina
15 Maggio 2017

Il Metabolismo della Glutammina

Esiste una stretta correlazione tra il livello di glutammina libero nei muscoli e la capacità di sintesi delle proteine. Più è alto il tasso di glutammina nei muscoli, più l'anabolismo è potente.

Ultimi post pubblicati

Soufflè Proteici Al Cioccolato e Cocco
18 Febbraio 2019

Soufflè Proteici Al Cioccolato e Cocco

Volete terminare le vostre proteine al cioccolato realizzando una ricetta deliziosa? Vi consigliamo di provare il nostro soufflè proteico al cioccolato e cocco.
Preparazione: 20 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 2
Budino Proteico Alla Vaniglia
18 Febbraio 2019

Budino Proteico Alla Vaniglia

Il budino con latte e uova è un dolce altamente proteico ideale per una colazione o merenda da sportivo. In questa ricetta vi proponiamo un modo per farsi a casa propria un budino proteico con le vostre proteine del siero del latte. 
Preparazione: 40 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 2