Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

I 5 Migliori Integratori per Forza e Massa Muscolare

data di redazione: 07 Agosto 2014 - data modifica: 03 Febbraio 2019
I 5 Migliori Integratori per Forza e Massa Muscolare

I 5 Migliori Integratori per Forza e Massa Muscolare

Sono integratori che aumentano la capacità di trattenere liquidi nelle cellule muscolari, incrementandone il volume, le più famose e le migliori sono: 

  • CREATINA
  • GLUTAMMINA
  • ARGININA

CREATINA

  • Se assunta prima dell'allenamento, la creatina provoca un aumento dei livelli energetici ed una temporanea voluminizzazione cellulare, rendendo i muscoli più forti.
  • L'assunzione post allenamento protegge i muscoli da ulteriori danni grazie alle sue proprietà antiossidanti. 
  • La creatina abbinata alle proteine del siero del latte ed ai carboidrati aumenta il rilascio d'insulina, l'ormone che facilita il trasporto di creatina all'interno delle cellule muscolari.
  • Di norma viene consigliato di assumere prima e dopo l'allenamento una dose che va dai 2 ai 5 grammi di creatina , e questo dipende anche dalla stazza dello sportivo e dagli anni di allenamento alle spalle. 
  • Nelle giornate di riposo in fase di aumento massa e forza basta una piccola dose al mattino per favorire il recupero e migliorare l'anabolismo globale.

GLUTAMMINA

La Glutammina rinforza:

  • Sistema immunitario
  • Favorisce la digestione
  • Favorisce il recupero
  • Stimola la crescita muscolare 

A volte la Glutammina è presente negli integratori proteici, in dosi pari ad un grammo per ogni 30 grammi di proteine del siero del latte. In linea generale la dose consigliata da molti è 5 grammi di glutammina, quindi è bene avere un integratore a parte di questa sostanza che può essere tranquillamente mixata alle vostre proteine preferite.

Quando assumerla?

  • Prima del workout per aumentare il volume muscolare e avere più acqua in corpo durante l'allenamento di bodybuilding e dopo per favorire il recupero.

ARGININA

  • Si tratta di un aminoacido che favorisce la formazione di ossido di azoto (NO) che aumenta il volume dei muscoli potenziando l'afflusso di sangue e acqua nelle cellule muscolari.
  • Questo integratore è ottimo per le sedute dove sono previste super serie , serie giganti dove si portano i muscoli a produrre molto acido lattico , utile poi alla stimolazione dell'ormone gh.
  • E' presente in molti preparati PRE WORKOUT per il bodybuilding.  

INTEGRATORI PER LA FORZA

Per eseguire un numero maggiore di ripetizioni o per mettere carichi maggiori sul bilanciere, oltre ad un buon programma di aumento forze è utile integrare la dieta con: 

  • TAURINA
  • CARNOSINA

TAURINA

  • Essendo in grado di incrementare la capacità contrattile dei muscoli, compreso quello cardiaco, questo aminoacido contribuisce a potenziare la resistenza e la forza muscolare.
  • Al pari della creatina e della glutammina ha anche un effetto voluminizzatore equivalente.
  • Non bisogna esagerare nelle dosi e rispettare ciò che è scritto nelle indicazioni delle case produttrici. 
  • E' famosa perché è contenuta nella RedBull la bevanda energetica che però contiene anche molta caffeina.

CARNOSINA

  • La Carnosina è un aminoacido dipeptidico in grado di intensificare e prolungare la contrazione dei muscoli, tamponando le sostanze di scarto che solitamente provocano l'insorgere della fatica muscolare durante l'allenamento.
  • Si tratta pertanto di una sostanza da rispettare e da assumere prima dell'allenamento per queste sue notevoli proprietà. 
  • Ultimamente è contenuta in molti pre workout di prestigio.

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Cocomero e Pompaggio Muscolare
27 Giugno 2017

Cocomero e Pompaggio Muscolare

Citrullina e Licopene sostanze utili per il Pompaggio Muscolare

Il cocomero o anguria contiene una grande quantità dell'aminoacido citrullina che aiuta il pompaggio muscolare.

Come Aumentare la Vasodilatazione
03 Febbraio 2019

Come Aumentare la Vasodilatazione

La vasodilatazione si verifica quando i vasi sanguigni si dilatano, permettendo maggiori quantità di ossigeno e sangue ricco di nutrienti ai muscoli del corpo. Il risultato è una meravigliosa sensazione di gonfiore dei muscoli, che si chiama "pump", dopo un intenso allenamento, o uno stato di "potenza muscolare" dopo una corsa tonificante.

Ultimi post pubblicati

Addominali: Allenamento Killer Per Avanzati
05 Aprile 2020

Addominali: Allenamento Killer Per Avanzati

Nel bodybuilding molte persone relegano ad inizio workout o al termine qualche serie di esercizi addominali eseguiti contro voglia e senza tanto entusiasmo. Se volete avere uno sviluppo addominale di un certo rilievo e mostrarli in pubblico con orgoglio, dovere lavorarci di più e meglio.

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista
04 Aprile 2020

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista

Uno dei più grandi più grandi culturista di tutti i tempi è senza dubbi Ronnie Coleman, nella foto vediamo come appare oggi. Secondo lui, gli atleti in gara attualmente non hanno nulla dei culturisti del suo tempo.