Sport

Lo sport è l'insieme di attività collettive o individuali mirate a sviluppare capacità motorie e psichiche.

Sportivi Vegani Famosi

Sportivi Vegani Famosi

Dave Scott, che è considerato il più grande triatleta del mondo, sostiene che è assolutamente ridicolo pensare che chi fa sport deve necessariamente assumere proteine animali.

Perché la Giamaica è una Nazione di Super Atleti?

Perché la Giamaica è una Nazione di Super Atleti?

I coloni necessitavano di enorme forza lavoro da affidare agli schiavi di africani, che spesso, alla stregua degli animali (in quanto tale era la loro considerazione) venivano sottoposti a pratiche selettive e riconducibile alla eugenetica.

​L'Allenamento Intenso Colpisce Il Sonno, Le Prestazioni e L'umore Degli Atleti - Ma Più Carboidrati Possono Aiutare

​L'Allenamento Intenso Colpisce Il Sonno, Le Prestazioni e L'umore Degli Atleti - Ma Più Carboidrati Possono Aiutare

Ottenere abbastanza sonno è una parte essenziale del programma di allenamento di qualsiasi atleta, ma uno studio rivela che i periodi intensivi di esercizio fisico possono rendere difficile ottenere un riposo adeguato.

Hockey sul ghiaccio – Esercizi di flessibilità

Hockey sul ghiaccio – Esercizi di flessibilità

La preparazione fisica dell’Hockey sul ghiaccio richiede anche esercizi di stretching

La complicità del movimento innaturale del pattinaggio con il costante possesso di un bastone in mano diventa evidente il motivo per cui l'hockey su ghiaccio sia fisicamente molto impegnativo. Movimenti bruschi sul ghiaccio richiedono molta flessibilità quindi esercizi di stretching sono necessari per evitare infortuni.

​L'Allenamento dei Muscoli Inspiratori e Prestazioni sugli Sport di Resistenza

​L'Allenamento dei Muscoli Inspiratori e Prestazioni sugli Sport di Resistenza

Il rafforzamento dei muscoli inspiratori, mediante esercizi di respirazione, eseguiti quotidianamente riduce significativamente la quantità di ossigeno necessaria durante l'esercizio fisico.

4 Esercizi specifici di Preparazione Atletica per la Vela

4 Esercizi specifici di Preparazione Atletica per la Vela

Esercizi da impostare a circuito per l'allenamento specifico della vela

Per cimentarsi in uno sport come la vela ci vuole passione, dedizione e concentrazione, ma soprattutto una buona preparazione, infatti richiede coordinazione, equilibrio, forza veloce e resistente al pari di altri sport dinamici.

Ultimate

Ultimate

Il gioco con il Frisbee

Il gioco con il Frisbee sviluppa e mantiene coordinazione tono muscolare, allena resistenza aerobica ed anaerobica, e velocità il consumo calorico è molto elevato.

​Bagni di Acqua Fredda Post Allenamento Per Recuperare Piu' Velocemente

​Bagni di Acqua Fredda Post Allenamento Per Recuperare Piu' Velocemente

Molti campioni di vari sport, ultimamente sempre più vengono fotografati mentre effettuano bagni in acqua fredda per aumentare il recupero muscolare.

Quante Sedute Settimanali Effettuare a Seconda della Disciplina Svolta

Quante Sedute Settimanali Effettuare a Seconda della Disciplina Svolta

Dimmi cosa fai e ti diremo Quante Volte allenarti

Nel mondo della pesistica estetica e della costruzione muscolare il fattore tempo non è un fattore o qualità indispensabile come lo è ad esempio nelle arti marziali.

9 Buoni Motivi per Fare Riscaldamento Specifico Prima di una Gara o Incontro

9 Buoni Motivi per Fare Riscaldamento Specifico Prima di una Gara o Incontro

Come si prepara il nostro organismo alla competizione attraverso il riscaldamento

Innanzitutto cos'è il riscaldamento specifico? In buona sostanza è la riattivazione e ripetizione a vuoto senza carico del gesto tecnico che ci si accingerà a compiere.

Tre Vampiri Energetici Invisibili che Bloccano gli Atleti Durante le Performance

Tre Vampiri Energetici Invisibili che Bloccano gli Atleti Durante le Performance

Perché un atleta in palestra è un campione, e poi in gara si blocca, si limita e non riesce a fare quello che sa fare realmente?

Eccoci di nuovo con la stessa storia, cioè il perché un atleta in palestra è un campione, e poi in gara si blocca, si limita e non riesce a fare quello che sa fare realmente. Dai, se sei come la maggioranza delle persone, forse starai pensando ...

L'allenamento Mentale Ottimale Dell'atleta

L'allenamento Mentale Ottimale Dell'atleta

Un Giusto Atteggiamento Mentale Influisce sul Risultato della Prestazione

Sono proprio gli aspetti mentali ed emotivi, spesso trascurati, che possono contribuire in maniera importante sulla buona riuscita della prova, oltre al fatto che influiscono sul benessere generale dell'atleta.

Il Dispendio Energetico Degli Sport

Il Dispendio Energetico Degli Sport

Come valutare il costo energetico a seconda del tipo di sport e dell'atleta

Fin troppo spesso gli atleti mangiano più del loro fabbisogno calorico, e riguardo a questo problema, già in passato, studiosi francesi esaminando un campione di 1600 atleti, hanno scoperto che il 56% mangiava oltre le proprie necessità.

Calcolo Della Capacità Di Recupero

Calcolo Della Capacità Di Recupero

Come Vedere Se Siamo Atleticamente Pronti Alla Competizione

Se siete in procinto di effettuare una combattimento, oppure una gara di qualsiasi disciplina, e volete misurare la vostra capacità di recupero dopo lo sforzo, potete fare un semplice test che vi permetterà di stabilire se dovete intensificare i vostri allenamenti aerobici oppure se vi state già allenando in modo corretto.

Golf

Golf

Sport individuale d'elite

Curatissimi spazi verdi, atmosfera idilliaca e rilassante, club house sofisticate e accoglienti, sono queste le immagini che richiamano alla mente il golf, disciplina sportiva un po’ esclusiva, in apparenza praticata solo da giocatori dall’eleganza innata che tuttavia sono sempre impegnati in gesti tecnici di grande precisione.

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